Home DE

logo

 

TRADURRE IN TEDESCO – Il Rifugio Scotter Palatini si trova a 1580mt slm. Incastonato fra le Marmarole Occidentali e il gruppo del Sorapíss e Antelao. Dolomiti Patrimonio dell’Unesco

 

 

 

 

Accogliente, moderno, tramandato dalla gestione famigliare della Famiglia Palatini, il Rifugio Scotter Palatini è situato in un punto panoramico straordinario, ideale per trascorrere momenti di relax in alta quota, a contatto con la natura e gustare ottimi piatti tipici, tutti rigorosamente fatti in casa.

 

 

 

Le confortevoli camere (da due, tre o quattro letti), i servizi con doccia e diversi angoli di soggiorno, fanno del Rifugio Scotter un ambiente indicato per tutti gli amanti della montagna per trascorrere periodi di vacanza all’insegna di attività sportive e di  tranquillità, a seconda delle necessità.

 


La sua locazione strategica offre un’’ampia scelta di camminate, itinerari e ascensioni per tutti i gusti e gradi di difficoltà, nei tre splendidi gruppi dolomitici circostanti. Il Rifugio Scotter è proprio un punto di partenza per escursionisti e alpinisti che vogliono avventurarsi nelle nostre montagne, approfittando di un confortevole alloggio prima di una lunga ascesa.

 

 

 

 

Costruito nel 1979 da Gianni Palatini Zotèlo e dal figlio Ferruccio, il rifugio è stato gestito per 40 anni dalla Famiglia Palatini e, ad oggi, una parte della famiglia continua a proseguire l’attività, con l’intento di accogliere ogni viandante con un caloroso benvenuto, una cucina genuina e un ambiente pulito e curato, con un pizzico di modernità ed allegria di una gestione giovane e volenterosa.